Personalizzare la casa con dettagli unici e particolari, rende preziosi gli spazi quotidiani e ci regala una bella dose di buonumore.
Le tende sono quell’ accessorio immancabile che ci aiuta a completare la casa creando atmosfere suggestive. Ma c’è di più, grazie alle calamite per tende personalizzate è possibile raccoglierle con stile unendo funzionalità,estetica e valore. Dalla zona living alla camera dei bambini, le idee per valorizzare le tende sono davvero infinite e in un attimo, con i fermatende magnetici, puoi cambiare l’aspetto di ogni ambiente. La sua semplicità di utilizzo lo rende un piccolo accessorio che sa arredare in modo unico, valorizzando con gusto ogni stanza della casa.

Il modo più classico di raccogliere le tende è quello di legarle lateralmente, così da lasciare entrare la luce dall’esterno e illuminare a piacere l’ambiente in cui viviamo. Se ti lasci trasportare dalla creatività, scoprirai che ci sono in realtà moltissime altre idee, carine ed alternative, che potrai sfruttare per rinnovare il look della tua casa.

Lo stile può variare a partire dalla scelta dei tessuti per le tende, si spazia dalla leggerissima organza, al cotone, lino, fino al romantico pizzo o i ricami in perfetto stile Shabby chic.

Le possibilità di creare drappeggi sempre nuovi con i fermatende a calamita, ti aiuta a ricreare atmosfere molto particolari.

Calamite per tende personalizzate: l’idea regalo a cui non avevi pensato!

Scommetto che non ti era mai passato per la mente, ma l’effetto sorpresa in chi li riceve è assicurato!

Ti sarai sicuramente accorta di come in commercio si trovano sempre le solite calamite per tende molto minimal e in materiali poco nobili come la plastica. Difficilmente è possibile trovare qualcosa che esce un pò dagli schemi. In alcuni negozi più specializzati nell’arredo casa, a volte trovi soluzioni alternative economiche e carine ma, sono comunque dettagli seriali che non potranno mai competere con un manufatto artigianale realizzato su misura solo per Te. Nel corso degli anni ho realizzato moltissimi fermatende personalizzati, alcuni disegnati su misura anche per uno studio di progettazioni di interni e altri su richiesta per occasioni speciali, ma tutti ispirati ai colori e allo stile degli spazi che li ospitano.

In questo video potrai trovare tante ispirazioni. Ogni pezzo è originale, modellato in cartapesta e minuziosamente dipinto a mano.

Se vuoi fare un regalo davvero originale, ecco un elenco di occasioni speciali da cui prendere spunto per scegliere delle calamite fermatende particolari, e stupire chi le riceve.

6 Buone occasioni per regalare i fermatende:

  • 1 Bomboniere personalizzate per comunioni, cresime, matrimoni o altri eventi speciali
  • 2 Un set di fermatende è un originalissimo dono di nozze per la casa degli sposi
  • 3 Puntando sui toni neutri, è l’idea perfetta per l’inaugurazione di una casa nuova
  • 4 Per un ristorante, agriturismo, bar e non solo, l’ideale è personalizzarli con il nome del locale
  • 5 E che ne pensi per il compleanno di un’amica a cui hai già regalato tutto e non sai più come sorprendere?
  • 6 Autunno-inverno..quale momento migliore per scaldare la casa con qualcosa a tema Natalizio o invernale

Punto 7 ..Regalateli!

..per te che stavi pensando: ” Ma quale regalo?! Io li voglio per Me!”

Se è alla tua casa che vuoi aggiungere un dettaglio di valore, ecco alcuni esempi di come è possibile prendere ispirazione dallo stile degli ambienti e dai colori che ti circondano. Nella prima foto mi sono ispirata ai dettagli di un bagno, ed ho ripreso le tonalità turchesi del lavabo e della specchiera in cristallo.

Calamite-per-tende-personalizzate-sognoametista

In quest’altra foto, invece, ti mostro come la fantasia può suggerire utilizzi sempre nuovi e inaspettati. In questo caso le farfalle sono dei magneti per tende realizzate senza cordino raccogli tenda, in modo da poterle posizionare a piacere anche su dei tendaggi rigidi a rullo oppure per decorare delle bellissime tende a pacchetto.

Calamite-per-tende-personalizzate-sognoametista-3

Infine un paio di scatti fotografici che ho realizzato nella bellissima casa nuova di una coppia di amici. Loro hanno deciso di personalizzare tutte le finestre della casa con i fermatende artigianali Sognoametista. Nella cucina regnano i girasoli, mentre nel bellissimo bagno mosaicato, sono sbocciate delle roselline blu. Qui vi mostro la scelta delle calamite per il soggiorno, che riprendono i mobili moderni della stessa tonalità tortora. Per questo ambiente è stata scelta una forma geometrica, pulita ed essenziale. La matericità della cartapesta è abbinata a dei minuscoli sassolini ed un tessera da mosaico color perla, che impreziosisce e riprende le tende.

calamite-per-tende-personalizzati-sognoametista-2

Per la zona notte invece abbiamo pensato ad un romantico volo di farfalle lilla che riprendono i colori della parete.

calamite-per-tende-personalizzate-farfalle-sognoametista

Se cerchi qualche bella idea su come raccogliere le tende con le calamite, ti suggerisco questo simpatico video realizzato da una grande azienda leader nel settore degli accessori per le tende.Troverai ben 8 modi di diversi di presentarle!

Tutorial Fermatende fai da te

Vuoi provare anche tu a realizzare delle calamite per tende fatte a  mano ? Allora non perderti il post della prossima settimana e ti insegnerò a realizzare con carta e cartone bellissimi cuoricini in stile shabby chic.
Insieme al tutorial troverai anche un’idea carina su come raccogliere le tende a sipario in modo diverso dal solito, sei curiosa? Ti aspetto qui, mercoledì !

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *