Se cerchi idee per San Valentino, ricorda che il valore di un gesto inaspettato nei confronti di chi ami, è sempre terra fertile per qualsiasi sentimento. Dall’Amore più fresco e frizzante che profuma di primi baci e farfalle nello stomaco, ai sentimenti meno acerbi.

Prendersi cura di chi ami, vuol dire non dare mai nulla per scontato. L’amore e i sentimenti sono una palestra di vita, non bisognerebbe mai sedersi nella routine quotidiana, e cosa ben peggiore: stagnare in pregiudizi limitanti. Una delle frasi che più odio sentire è ” ti conosco bene”…ecco quando si pensa di aver capito tutto, quando non ci si aspetta più nulla di nuovo ed insolito, probabilmente stiamo vivendo in un piccolo giardino asfaltato senza più primavere. Circondato solo da muri vertiginosamente alti costruiti da noi stessi.

In realtà la vita ci regala ogni giorno, e ad ogni istante, l’opportunità di sorprenderci e sorprendere chi abbiamo accanto. Per questo motivo, avvicinandosi S.Valentino ho pensato di fare una restyling di una scatolina speciale con cui a Natale ho sorpreso amici, clienti e famigliari.

Idee per San Valentino: il packaging che germoglia !

L’idea della scatolina che germoglia è nata qualche tempo fa. Quando ho deciso di provare a realizzare da me il packaging Sognoametista, mi si è aperto un mondo sulla bellezza della carta artigianale. Così ho iniziato a sperimentare unendo alle fibre di carta anche pigmenti, fiori secchi e semi di fiori.

In primavera ho messo la mia carta con i semi in un vaso di terra, l’ho tenuta umida per diversi giorni, e dopo qualche tempo i germogli hanno bucato la carta e sono usciti con minuscoli gambi e foglioline!

E’ stato emozionante vedere personalmente come la forza della natura, sia così silenziosamente carica di energia e bellezza. E’ bastata qualche goccia d’acqua, qualche piccola attenzione, e come per magia da un minuscolo seme di 1 millimetro è germogliata una piccola piantina.

Prima di avventurarmi in questa impresa , ( da pollice verde che io non ho), mi ero letta diversi articoli sul web. Ho scoperto così tante piccole e belle realtà artigianali, che realizzavano la carta manualmente, creando partecipazioni di nozze e tante cosine carine.
Dopodichè, come spesso mi accade, ho iniziato a chiedermi cosa potevo fare di “nuovo” che ancora non avevo visto proposto nell’oceano del web. Non pretendo di aver inventato nulla, di questi tempi è quasi impossibile, però l’idea di creare il classico bigliettino d’auguri non mi piaceva. Volevo che la mia carta che germoglia diventasse un piccolo regalo da fare (o da farsi), e che nel sorprendere, portasse con se una piccola morale di cui ricordarsi.
Desideravo fosse un dono di minuscolo valore economico ma di grande valore simbolico, qualcosa che potesse far ricordare nel tempo, la persona che lo donava.

E così è nato il cuoricino in carta che germoglia, prima come bigliettino d’auguri Natalizio, ed ora nella versione scatolina regalo.

Le cose di cui ti prendi cura fioriscono.

Ma c’è un altra novità, per S. Valentino ho pensato di unire a questa scatolina, il nuovo ciondolo della linea sassi.
Il ciondolo rappresenta l’unione di 2 cuori di pietra spezzati, dove le due metà sono cucite insieme da un cordino di cuoio. La collana è regolabile mediante un piccolo sasso che scorre sul filo di morbida alcantara.

 

Se ti è piaciuto lo trovi QUI !

Realizzo questo packaging anche singolarmente (senza ciondolo), ma solo su richiesta e a tiratura limitata. Puoi richiedermi di personalizzarlo per un evento speciale, come nozze e battesimi. Scrivimi a info@sognoametista.it e lo progetteremo insieme.

2 Sorprese per Te

Prima di salutarti ho 2 piccole sorprese per Te, che potranno aiutarti a rendere speciale il giorno di S. Valentino:

  • Una board dedicata a S.Valentino su Pinterest. Clicca QUI e lasciati ispirare dalle immagini, raccogliendo idee e intuizioni per sorprendere chi ami.
  • Ho selezionato 5 citazioni sul tema dell’amore, clicca sulla parola che ti ispira di più e dedica la citazione a chi ami.

DIPINTO
ESSENZIALE
PERFEZIONE
STRAORDINARIO
PRIMO BACIO

ps. Se come me non festeggi S. Valentino, oppure sei un cuore solitario, non perdere l’occasione di coccolarti facendo qualcosa di speciale per Te.. come? te lo racconto QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *