Nonostante tutti i buoni propositi, anche quest’anno..puntualmente, c’è qualcuno a cui non sai proprio cosa regalare e sei già in ritardo!

Sarà capitato anche a te di rimandare i pensieri di Natale di settimana in settimana, magari lasciando indietro proprio i regali più difficili. Ecco, non c’è errore peggiore che ritrovarsi all’ultimo minuto senza idee e con l’ansia di dover a tutti i costi ripiegare su qualsiasi cosa. Anche se ti sembra troppo tardi, non essere precipitosa, ed evita di inciampare nel regalo sbagliato al centro commerciale sotto casa. Certo un bagnoschiuma è sempre utile ma.. se vuoi lasciare un segno, ti servono idee originali e un piano B!

Se invece il problema è più di uno e devi ancora pensare a tutto e tutti, ti consiglio di leggere il mio post su come fare le liste dei regali in modo divertente. In questo modo non sarai più tu a doverti scervellare per capire cosa regalare..ma fare il regalo perfetto diventerà un gioco da fare con le persone che ami!

Ma ora torniamo al piano B, e scopriamo insieme alcune soluzioni che ti salveranno.

Dove trovare un sacco di idee per il regalo perfetto e personalizzato

Quando l’ispirazione non è dietro l’angolo, ecco che entrano in gioco i nostri amati e odiati Social Network che come per tutte le cose, se usati in modo intelligente possono esserci di grande aiuto! Prova a seguire questi piccoli consigli e vedrai che in soli 5 minuti ti verranno un sacco di idee!

  • curiosa sulla pagina Facebook della persona a cui devi fare il regalo! sembra banale, ma ti assicuro che potrai scoprire tanti spunti interessanti e raccogliere moltissimi indizi.
    osserva le foto che pubblica, cosa indossa? c’è un colore che si ripete? qual’è il suo stile?
  • se trovi delle foto della sua casa concentrati sui dettagli: ha cuoricini appesi ovunque? o forse adora i fiori? la casa è arredata in stile rustico, shabby, oppure moderno ?
  • se proprio non trovi foto personali e non conosci la sua casa, osserva a cosa dedica maggiore attenzione, pubblica post sulla natura? sui gatti? il suo lavoro? I suoi bimbi? o forse adora uno scrittore particolare e il suo profilo è pieno di citazioni?
  • se ama viaggiare e il suo profilo esplode di foto da ogni parte del mondo, puoi selezionare le 12 foto più belle e farne un calendario personalizzato o molto altro. Guarda che carino questo progetto che ho trovato su Pinterest proprio a tema foto!

Come vedi sono tutte informazioni che in pochi minuti ti possono far venire un sacco di idee a cui non avevi mai pensato!

Ora che hai più chiaro il cosa, o quantomeno la tematica, buttati su Etsy: il più grande e-commerce dedicato all’artigianato di tutto il mondo (nella foto qui sotto vedi l’home page). Qui troverai idee regalo per tutti i gusti, dal pollice verde al giramondo. Etsy ha suddiviso il sito in ben 16 categorie, pensate per ogni singola tipologia di persona. Se sei alla ricerca di ispirazioni, le categorie ti saranno di grande aiuto!

il regalo perfetto su etsy

Regala il tuo tempo e un’esperienza da fare insieme

Ma se nonostante questo sei ancora in crisi, ricorda che il tempo è sempre un regalo perfetto. In questo mondo che vive di fretta e di sguardi rubati dallo schermo di un cellulare, è sempre più importante e prezioso imparare a godere di un tempo di qualità. Regala un’esperienza da vivere insieme, nel web troverai tanti cofanetti tematici..ma sappi che non esistono solo le smartbox. Spesso proprio vicino a casa, esistono piccole realtà indipendenti che propongono giornate di qualità in mezzo alla natura e con degustazioni di prodotti locali, cercali e ti sorprenderai!

3 idee regalo fuori dal comune

  1. Con il cibo vai sempre a colpo sicuro, ma come si fa anche a renderlo originale ?.. fallo tu o regala i barattoli con gli ingredienti e la ricetta, come questo salame al cioccolato! La cucina homemade è sempre apprezzata, ti suggerisco anche alcune belle idee per confezionare i tuoi dolci in modo mai banale e ingolosire il palato a prima vista!
  2. Cerchi qualcosa di davvero romantico? allora regala un albero, qualcosa che vedrà crescere nel tempo e le ricorderà la vostra amicizia..oppure una stella del cielo, non ci credi? E invece è possibile..guarda QUI
  3. Se le piacciono le sorprese perché non le regali un abbonamento per ricevere una scatola piena di sorprese ogni mese? Esistono tanti siti che che se ne occupano, eccone un paio che ho scoperto girovagando per il web:
    Per le amanti dell’illustrazione e del design c’è Hoppipolla ,cultura indipendente per corrispondenza. Mentre per tutte le creative che amano sperimentare con le proprie mani The creativity Box farà la loro gioia.

il regalo perfetto hoppipolla

 

Novità 2017: La carta regalo Sognoametista

Devo ammetterlo, per quanto non amo i regali standard, le carte regalo mi hanno salvato in diverse occasioni. Nel periodo Natalizio mi capita spesso di essere contattata all’ultimo minuto per dei regali personalizzati..e a malincuore a volte devo rinunciare ad accontentare le richieste, perchè i tempi sono troppo stretti. Proprio per questo motivo quest’anno ho deciso di realizzarne qualcuna anch’io e sto cercando di fare del mio meglio per renderle uniche e un pò diverse dal solito.
L’idea è di fare felice sia chi le sceglie, che chi le riceverà.. ti ho incuriosito?
Non sono ancora pronte, ma tieni d’occhio il mio negozio Etsy perchè arriveranno prestissimo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *