Quante volte ti è capitato di ricevere un regalo che non ti piaceva o addirittura dei doppioni? e quante altre hai ringraziato con un pochino di amaro in bocca per un regalo affrettato e poco pensato? Hai mai ricevuto una carta regalo di un negozio che non aveva nulla per te?
Se ti sei già trovata in situazioni simili e non vuoi assolutamente che si ripetono anche quest’anno, ti suggerisco di fare la lista dei desideri, sarà un gioco divertente da fare con amici e famigliari.
Oramai siamo nell’era social, dove anche mamma e papà hanno un telefono di ultima generazione e un profilo facebook! ( e ti dirò che conosco anche moltissimi nonni!)
E allora perchè non sfruttare le potenzialità del web, e rendere tutti felici evitando stress inutili alla ricerca del regalo perfetto?! con la lista dei desideri vi divertirete e tutti avranno il loro regalo tanto desiderato!

La tua lista dei desideri su Etsy

Se vuoi scoprire come funziona la Lista dei desideri, continua a leggere e te lo dirò fra un pochino, prima però devo spendere 2 righe per presentarti Etsy, poichè è qui che si svolgeranno le piccole regole del gioco. Etsy è il più grande marketplace dedicato all’artigianato di qualità di tutto il mondo. Se ami i mercatini e adori i prodotti fatti a mano, Etsy diventerà il tuo paese dei balocchi virtuale.
E’ un non luogo di perdizione dove potrai naufragare fra infinite meraviglie, regalandoti la bellezza di qualcosa di unico e pensato per te.
Se ancora non lo conosci, non esitare oltre..clicca QUI e tuffati fra colori e manufatti unici che sapranno stupirti.
Potrai fare acquisti anche senza registrarti, ma ti consiglio di creare un account così potrai poi creare le tue liste come ti spiegherò inseguito, e condividerle sui social o in privato con amici, famigliari e fidanzato.

Come creare liste personalizzate

Ma arriviamo al dunque, come si fa una lista dei desideri da condividere con chi Ami?
Creare una lista degli articoli preferiti su Etsy è facilissimo, ti bastano 2 semplici passaggi:

  1. Vai su PREFERITI, trovi l’opzione con il cuoricino in alto a destra del tuo account
  2. Clicca su “Crea nuovo elenco“, ti chiederà di dargli un nome e confermarlo cliccando sul bottone arancio “Crea”.

Lista dei desideri Sognoametista 1

Fatto? ora inizia il gioco!
..se vuoi farti regalare qualcosa di davvero speciale senza perderti il gusto della sorpresa, puoi fare così:

Crea una board per ogni amico o famigliare a cui vuoi esprimere il tuo desiderio.
Riempile di articoli diversi che vorresti ricevere, ogni lista dev’essere unica e con articoli tutti diversi (evita i doppioni o rischierai di riceverli !)
Condividi il link della board con le persone da cui vorresti ricevere il regalo. Puoi inviarlo come messaggio privato su facebook, in un messaggio whatsapp, via email..ovunque tu desideri e credi sia più facile raggiungere i tuoi amici o famigliari.

Ovviamente se vuoi, chiedi a loro di fare lo stesso con te, creando le loro liste personali!

Lista dei desideri Sognoametista

E’ possibile anche creare delle board segrete, visibili solo da te.
Io ad esempio ne ho creata una dedicata ai regali di Natale che vorrei fare, e lì raccolgo tutte le idee. Per rendere segreta la board ti basterà cliccarci sopra e poi una volta che sarai dentro in alto a destra trovi il bottone “modifica”, lì ti verrà richiesto se desideri che sia pubblica oppure segreta. Riconoscerai che è segreta perchè è contrassegnata da un piccolo lucchetto.
Puoi anche decidere di condividere ogni singolo articolo su Facebook e Pinterest utilizzando i bottoni che trovi di fianco ad ogni inserzione.

Lista dei desideri condivisione social

 

Oltre ad essere divertente, avrai la certezza di ricevere e regalare qualcosa di unico. Evitando l’ansia di non saper cosa regalare!

Allarga la lista a tutto il web con Pinterest

Etsy è un mondo fantastico, che accontenta sicuramente un pubblico molto di nicchia e amante del fatto a mano..ma se l’oggetto del tuo desiderio l’hai trovato su google in un qualsiasi altro negozio on-line che si fa?
..è presto fatto, ti basterà creare le tue liste su Pinterest anzichè su Etsy!

Lista dei desideri Pinterest Sognoametista

Pinterest è il social dedicato alle immagini e alle ispirazioni, se ancora non lo conosci ti basterà aprire un account e iniziare a creare lì le tue board con lo stesso criterio che ti ho suggerito sopra, è davvero facile e veloce.
In questo caso, per poter inserire gli oggetti che desideri dovrai però navigare su google e “pinnare” le foto degli articoli che ti piacciono inserendoli nella board dedicata ai regali che vuoi ricevere.
Per “pinnare” si intende il salvare le immagini che trovi nel web o su pinterest stesso, catalogandole in una bacheca virtuale. La bacheca virtuale in pratica è il tuo profilo Pinterest e al suo interno potrai creare tutte le cartelle (chiamate Board) che vuoi. E’ più facile da fare che da spiegare, se non conosci Pinterest ecco un tutorial che ti spiegherà come iscriverti e come usarlo. Mentre qui trovi tutte le fasi per aggiungere il pulsante Pinterest sulla tua barra degli strumenti, in questo modo salvare immagini su google e dal web sarà immediato e non dovrai più copiare e incollare i link.

Ed ora non ti resta che suggerire questo gioco a tutte le persone che conosci ,condividi questo post cliccando sui bottoni social che trovi qui sotto e..Buon divertimento!

 

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *