Mobili di design fai da te Sognoametista

Il minicorso Mobili di design fai da te dedicato al rinnovo dei mobili, è finalmente pronto!

Se sei stata fra i primi iscritti di Gennaio e Febbraio, ti ringrazio di cuore per aver atteso pazientemente fino ad oggi. Se invece è la prima volta che arrivi sul mio sito, Benvenuta!

Tengo moltissimo a questo progetto, per tanto tempo è stato solo nella mia testa ma ora, dopo mesi di lavoro ha finalmente preso forma! Ho fatto del mio meglio per curare tutto nei minimi dettagli, imparando ad usare programmi che mai avrei pensato di riuscire a gestire. Ore ed ore trascorse fra laboratorio e computer, editando foto, testi, video, disegnando bozze, studiando guide, provando e disfando mille volte!

Forse non sarà perfetto, ma è solo concedendoci di sbagliare che si impara e si cresce!

Se deciderai di iscriverti spero che apprezzerai questo mio regalo, e che abbraccerai questo concetto anche nel momento in cui prenderai pennelli e colori in mano, magari per la prima volta.

Design fai da te: da mobile standard a mobile di design

Volevo regalarti un corso completo, fatto di piccole e semplici lezioni in pillole, ma con la possibilità di insegnarti un metodo fuori dal comune.Spesso infatti quando si parla di restyling dei mobili, si pensa ai vecchi mobili classici della nonna, allo stile shabby chic, alla tecnica decapè.
Io vorrei invece mostrarti come poter trasformare e rinnovare, tutti quei mobili nuovi dal taglio standard e dallo stile moderno.
Se ad esempio hai appena acquistato un mobile ikea ma vorresti personalizzarlo con i colori e lo stile della tua casa; questo minicorso ti darà grandi soddisfazioni!
L’ho pensato per chi è alla ricerca di idee inusuali, per chi desidera rinnovare i mobili in modo davvero originale ed unico.

Ti spiegherò passo passo la tecnica che 4 anni fa ho usato anch’io per il mio armadio Ikea. Se vuoi vederlo, QUI trovi un bell’articolo dedicato e di seguito un video di presentazione.

Cos’è il minicorso Mobili di design fai da te?

E’ un breve corso online che potrai seguire comodamente da casa, ti basterà iscriverti e lo riceverai gratuitamente direttamente al tuo indirizzo email. Sarà una guida step by step fotografica, dove ti insegnerò a trasformare i tuoi mobili, con un effetto materico di grande impatto. Nella foto puoi vedere un esempio dell’effetto materico e un rendering ambientato.

Mobili di design dai fa te Sognoametista

I materiali di base sono semplicemente carta e colla vinilica, che unite insieme ti stupiranno per l’incredibile resistenza molto simile a quella del legno. L’effetto materico che si ottiene, in realtà è la base perfetta per rinnovare mobili anche con stili molto diversi fra loro. E infatti possibile valorizzare l’effetto ottenuto con dei decori ispirati allo stile che più assomiglia alla tua casa. La tecnica è così versatile che si adatta bene sia al minimalismo moderno, che ad uno stile più romantico, ma anche etnico.

Potrai applicarla su guardaroba, cassettiere, scarpiere, sulle ante della serie Besta Ikea e personalizzarla in mille modi diversi.
Imparerai un’ottima alternativa su come rinnovare i mobili, senza dover acquistare vernici costose o affidarti a soluzioni che non durano nel tempo.

Se ti piace l’idea di rinnovare casa ma ancora non sai cosa vorresti realizzare, rispondi a questo questionario, ti aiuterà a fare chiarezza e aiuterà me a proporti le soluzioni che davvero desideri. Grazie!

Come funziona il minicorso ?

Il minicorso gratuito sarà disponibile da oggi fino al 16 Aprile 2018.
Dopo aver effettuato l’iscrizione per 4 giorni riceverai ogni giorno un email con le spiegazioni fotografiche step by step.

Le iscrizioni a questo corso gratuito aprono solo per un periodo limitato. Se vuoi partecipare iscriviti compilando il modulo qui sotto entro il 16 di Aprile. Dopo questa data le iscrizione chiuderanno, e il minicorso non sarà più disponibile.

4 thoughts on “Mobili di design fai da te, un corso gratuito pensato per te”

  1. Ciao. Sto leggendo giorno dopo giorno questa tecnica bellissima. Forse proverò a farla, ma non trovo la mail della prima lezione. Sto traslocando, Per un annuncio vado in Svizzera, non vorrei spendere un capitale in mobili. Quindi le cose piccole ( scarpiere, sedie , tavolo ecc ) li porto di la. Continuerò. A seguirti. Ciao.

    1. Ciao Silvia, grazie per il tuo prezioso commento!
      Sono felice di sapere che la tecnica ti è piaciuta, prova e vedrai che avrai grandi soddisfazioni!

      Su mobiletti piccoli è anche veloce da fare, ti consiglio di iniziare di lì, così poi trovi la spinta per rinnovare anche mobili più grandi.
      Se non trovi la prima mail prova a guardare nella cartella della posta indesiderata, oppure in quella dedicata alle promozioni del tuo servizio di posta, a volte purtroppo succede che vengono filtrate così.

      Se avessi ancora problemi scrivimi a info@sognoametista.it

      Buon lavoro! 🙂

  2. Ciao. Non mi è arrivato niente. Fai dei lavori stupendi. Ora come posso fare per vedere il mini corso? Anch’io sto Traslocando in Svizzera. È vero loro adorano queste. Spero ci sia una soluzione. Tantissimi complimenti per tutti i lavori. Li adoro. Grazie e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *