Hai una parete da valorizzare e sogni un orologio da parete grande?
Ecco come toglierti ogni dubbio e scegliere il formato migliore in base ai tuoi spazi.

Gli orologi da parete Sognoametista sono autoadesivi, ogni elemento è posizionabile a piacere e del diametro desiderato.

I formati

I formati disponibili sono 2, Small e Large, il formato piccolo (small) è composto dal quadrante centrale che misura indicativamente sui 13 cm, mentre tutti i vari elementi che lo compongono, mediamente sono sui 4/7 cm a seconda del soggetto che compone il modello che scegli.

Il formato large invece è composto da un quadrante di circa 16/21 cm e i vari elementi spaziano da 8/10 cm.
In ogni singola inserzione del mio negozio online, troverai tutti i dettagli relativi alle dimensioni dei vari elementi.

dimensioni-orologi-da-parete

Il formato piccolo

Il formato piccolo ha una buona resa esteso fra i 50cm e i 70cm , nella foto puoi vedere la differenza di estensione a 70,60 e 50 cm di diametro, con alcune opzioni differenti anche nella scelta delle lancette.

diametro-estensione-orologio-adesivo

Prima dell’acquisto avrai la possibilità di scegliere anche le lancette che preferisci nella dimensione che meglio si adatterà al diametro di estensione da te scelto.

Il formato piccolo è l’ideale per piccole pareti, ingressi, colonne o in spazi ridotti fra un mobile e l’altro.

orologio-soggiorno-elia

Una soluzione molto originale è anche quella di posizionarlo su un armadio, così come ha fatto Elia nel suo splendido salotto moderno. In questo caso l’armadio divide l’ingresso dalla zona living e l’orologio, oltre ad avere una posizione strategica, valorizza l’ambiente in modo inusuale.

Il formato grande

Se invece hai a disposizione una parete molto ampia e libera, ti consiglio sicuramente il modello grande che ha un’ottima resa fra gli 80 cm fino oltre 1 metro di diametro. In questa foto puoi vederlo esteso a 90cm di diametro con vari esempi di lancette differenti.

orologio-da-parete-grande-90-cm
Al momento dell’acquisto potrai scegliere fra le diverse lancette proposte, di solito consiglio il formato standard fino ai 90cm di estensione e il formato maxi per un diametro oltre il metro.
Ovviamente però sei libero di scegliere ciò che conquista il tuo gusto personale e stimola la tua fantasia.

Questo è un esempio dell’orologio da parete nel formato grande, Erika ha deciso di estenderlo nell’ampia parete sopra al divano, rendendo ancora più unico l’ambiente moderno e luminoso che l’accoglie.


orologio-da-parete-soggiorno-Erika

Le lancette

Le lancette disponibili variano a seconda dell’orologio che sceglierai, al momento dell’acquisto ti basterà selezionare il formato che preferisci in base all’estensione che hai deciso di dare sulla tua parete.

Eccoti una piccola anteprima d’esempio di come si presenta la scelta in una delle inserzioni presenti nel mio negozio.

scelta lancette per orologio da parete

 

Se una volta che hai ricevuto e posizionato il tuo orologio, ti accorgi che starebbero meglio delle lancette di un formato diverso, oppure, se in futuro decidi di variare l’estensione, potrai sempre valutare successivamente di cambiarle contattandomi a info@sognoametista.it

Domande frequenti

  • E’ difficile posizionare l’orologio sulla parete?

Posizionarlo è davvero semplice e veloce, riceverai un pratico schema che ti guiderà passo passo, se hai qualche dubbio non esitare a contattarmi e sarò felice di aiutarti.
QUI puoi trovare un video tutorial step by step, il formato che vedi nel video è ancora diverso da quelli che ti ho descritto, è il formato Maxi, una Novità che sarà presto disponibile nel mio shop online.

  • Il meccanismo è silenzioso?

Se desideri un orologio da parete silenzioso, ti consiglio di non inserire la lancetta dei secondi poichè rende il meccanismo leggermente più rumoroso.
Qui puoi vedere un breve video dove ti spiego come posizionare correttamente le lancette.

  • Il meccanismo non funziona, come posso sostituirlo?

Per prima cosa verifica che la rotella sul retro, dopo aver inserito la pila inizi a girare, il movimento è quasi impercepibile perciò occorre soffermarsi alcuni secondi.


Spesso capita che il meccanismo si ferma perchè le lancette si toccano, se succede ti basterà semplicemente
piegarle delicatamente con le mani e distanziarle verificando che possano completare il loro giro correttamente.


E’ mia cura testare tutti i meccanismi per almeno 24 ore prima della spedizione, può comunque succedere per svariati motivi che un meccanismo si guasti o sia difettoso. Purtroppo questo non dipende da me, ma se dovesse succedere ti basterà contattarmi per sostituire il meccanismo con uno nuovo.

QUI trovi un breve video su come smontarlo e sostituirlo facilmente.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *