Se stai pensando a dei regali per chi ama la natura, nel post di oggi troverai 6 bellissime creazioni handmade a tema foliage.
Quando cerco qualcosa di bello che mi fa star bene, prendo sempre spunto dalla natura. In particolare ho un debole per le texture con le foglie, le cerco ovunque, nei tessili per la casa, vestiti, borse, accessori. Mi piacciono stilizzate, dipinte ad acquerello, stampate sugli strofinacci della cucina, ricamate sugli asciugamani, su tende, cuscini..e non a caso le ho anche dipinte sulla parete della mia cucina!

Regali per amanti della natura Handmade

Per gli amanti della natura circondarsi di cose che richiamano le sue forme e i suoi disegni, è un vero toccasana per il buon umore!

Dato che stiamo andando verso la stagione autunnale, dove le foglie, con i loro colori dipingono i paesaggi più belli, il tema di oggi sarà proprio dedicato a loro.

Ecco 6 creazioni uniche dedicate a questo tema. Ho selezionato 5 bravissime crafter, che lavorano con passione e che con le loro mani creano oggetti meravigliosi. La sesta creazione  del collage, è uno dei miei orologi da parete più richiesti. Un orologio che celebra la bellezza delle foglie autunnali, nella sua esplosione di colori caldi.

Regali per chi ama la natura Sognoametista

Scopriamo insieme i 6 modi diversi di interpretare il tema foliage che vedi in questo collage. Alla fine di ogni descrizione troverai tutti i link con i dettagli per saperne di più.

Riciclo e riuso per animi attenti all’ambiente

Chi ama la natura ha un animo attento all’ambiente e in questa selezione troverai anche materiali di riciclo e stoffe di recupero. Ma non ti anticipo altro, buona lettura alla ricerca del regalo che saprà sorprendere gli amanti della natura ..e non solo!

  • Ciotole foglia in ceramica Raku: Il primo brand che ho scoperto è MGPceramicDesign, adoro la ceramica Raku e le sue ciotole foglia mi hanno conquistato subito! Il raku è una suggestiva tecnica di cottura con cui si ottengono creazioni molto particolari. I pezzi vengono estratti dal forno incandescenti e gli effetti creati direttamente tra le fiamme vive. Maria Grazia realizza diversi complementi d’arredo ispirati alla natura, tutti meravigliosi. QUI trovi il link dove poterle acquistare.
  • Pochette da polso: Daniela di Danillabag realizza borse, zaini e pochette personalizzando i suoi tessuti con texture e disegni di foglie. Disegna e intaglia i timbri con le sue mani e sceglie stoffe di recupero. Io le trovo stupende, e tu? La pochette è disponibile in 2 colori, scopri QUI l’altra bellissima tonalità.
  • Sottocandela o sapone in legno: Sono finita nel negozio di Miriam MimiWildBotanicals calamitata da questa fogliolina, ma poi mi si è aperto un mondo sui suoi saponi vegetali, gli incensi naturali, le candele profumate..e molto altro! Le sue foto ti portano in viaggio attraverso la natura, i suoi colori e i suoi profumi..dove si entra? QUI
  • Quadro botanico: Quadro con cornice naturale realizzato con foglie pressate e vecchie carte vintage. Erika di Terapiacasa (quanto mi piace questo nome!) raccoglie ispirazioni per le sue creazioni nei boschi silenziosi delle sue amate Dolomiti. QUI trovi il bellissimo quadro in foto.
  • Orologio da parete con foglie: Un orologio adesivo estensibile a parete di una dimensione a piacere. Un’ottima idea regalo per l’inaugurazione di una casa nuova o un agriturismo. Realizzato in leggerissima cartapesta, da carta 100% di riciclo, ogni foglia è minuziosamente dipinta a mano con colori all’acqua. Per chi ama la natura e sogna di portarla dentro casa, QUI tutti i dettagli e molte altre versioni ispirate all’autunno by Sognoametista.
  • Borsa di lino con foglie: Una borsa capiente, con doppia tracolla e una fantasia di foglie nei toni del grigio e del tortora. Me ne sono innamorata al primo sguardo! Per saperne di più curiosa nello shop di Eleonora ERcreazioni.

Scegliere di acquistare handmade è sempre una scelta di valore. Sinonimo di qualità e unicità. Per ogni negozio che ti ho indicato, ti consiglio di leggere la pagina about di ogni creativa, per entrare un po’ nei loro mondi. Le storie di chi lavora con le mani raccontano spesso percorsi tortuosi, dove passione, speranza, difficoltà ed errori sono all’ordine del giorno. Troverai sempre qualche piccola o grande lezione da imparare!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *