Il 14 Febbraio è un giorno qualunque, ma come tutti gli altri puoi renderlo unico. Ti regalo 3 idee per coccolarti in modo speciale che non dimenticherai.

Non importa se oggi sei solo, innamorato o..ehm..mal accompagnato, qualunque sia la tua situazione sentimentale, ricorda a te stesso che ogni giorno hai l’opportunità di fare qualcosa per Te e dare valore al tuo tempo.

Una giornata spesa bene è fatta di sorrisi, piccoli traguardi raggiunti, emozioni e gratitudine. Sta a te decidere come arricchire te stesso e sappi che le tue azioni, di riflesso, possono fare la differenza anche nella vita di chi ti circonda.

Se non vuoi una vita anonima, simile a mille altre che scorrono, impegnati ad eliminare le distrazioni inutili del quotidiano.
Ti arricchisce davvero vedere cosa c’è nei piatti dei tuoi amici sulla home di FB? e nutrirti di gossip o lamentele sterili sull’Italia, la politica e il vicino di casa rompip…?
Se pensi che non siano quella manciata di minuti al giorno trascorsi in distrazioni a rubarti via le energie migliori, ti consiglio questo interessante articolo del sito Efficacemente. Scoprirai come 15-30 minuti al giorno, trascorsi in attività inutili, a lungo andare si trasformano in giorni, settimane e anni..sprecati!!

Regalati il sapore di ciò che ami, concediti sempre una piccola coccola nella tua giornata, non importa quanto sia semplice o banale, ciò che conta è che ti faccia stare bene. Fermati ad osservare un tramonto, accarezza la testolina morbida di un gatto, assapora una spremuta d’arancia accanto al camino, leggi un buon libro, ascolta quella canzone che ti dà la carica, cantala.. e balla!

Sono i piccoli gesti quotidiani a costruire il nostro domani, se desideri essere felice ed appagato, non lasciare nulla al caso, inventa ogni giorno qualcosa di nuovo.

Eccoti 3 idee davvero originali dalle quali iniziare per volerti bene:

1. Il barattolo della gratitudine

Il barattolo della gratitudine ti aiuta a riflettere ogni giorno sulle cose positive della tua vita, è semplicissimo da realizzare e puoi inventarti mille modi di utilizzarlo.
Nasce come un contenitore di pensieri che scrivi a fine giornata per ricordare quali sono le cose che ti hanno fatto stare bene, dopodichè, man mano che lo riempirai, ti verrà in aiuto nelle giornate No, dove pescando a caso fra i bigliettini ritroverai un po’ di serenità.
Puoi anche decidere di trasformarlo nel barattolo delle “buone idee” dove attingerai ogni qual volta ti senti scarico e privo di ispirazioni.
Oppure quello delle “coccole”, dove scriverai delle piccole azioni che puoi fare nei tuoi attimi di pausa per rilassarti e premiarti.

Se vuoi saperne di più leggi questo bellissimo articolo di Marta Albè sul suo sito Yoga della Gioia.
Mentre QUI trovi tantissime idee per realizzarne uno tutto per te!

2.Scrivi una lettera al tuo “Io” del futuro

Questa è davvero carina, l’ho scoperta un mesetto fa durante il corso di crescita personale che sto facendo con Efficacemente.

Concediti mezz’oretta e scrivi a te stesso immaginandoti in un momento del tuo futuro.
Pensa ad una meta che vuoi raggiungere, immagina come avresti sempre voluto essere e apri il tuo cuore.

Parla al tuo io del futuro come se fosse un caro amico in cerca d’affetto, qualcuno a cui tieni molto e che non vorresti mai vedere triste.
Incoraggialo a diventare più forte, a riconoscere le sue qualità e i suoi talenti, fai in modo che si senta amato e poi spedisciti la lettera nel futuro in un giorno qualunque.
Puoi inviarti una mail programmandola nel futuro con www.futureme.org

3.Fai un elenco di 50 e più cose che ti fanno stare bene e che vorresti fare quest’anno.

Per chiudere ti consiglio quest’esercizio che puoi fare su un quaderno e aggiornare ogni volta che vuoi.
Non pensarci troppo, scrivi liberamente anche le cose più piccole e banali, come mangiare quella torta che ti piace tanto o fare una passeggiata all’aria aperta.
E poi spazia e pensa anche in grande, annota quel viaggio che desideri fare da tanto tempo, quell’incontro che rimandi da mesi..qualsiasi cosa, piccola o grande che sia, ma mettila nero su bianco.
Molto di quello che teniamo a mente spesso va perso, fare delle liste è importante per ricordare a noi stessi a che punto siamo.

Di tanto in tanto rileggila, aggiungi desideri..e depenna tutto ciò che hai già fatto.

Buona giornata dell’Amore !

cuori-sasso-sognoametista

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *