Come-arredare-una-parete-vuota-del-soggiorno

In tutte le case c’è una parete che se ne sta lì vuota e anonima per un sacco di tempo.
Spesso succede perchè abbiamo grandi aspettative, vorremmo che fosse speciale ma l’idea giusta per arredare il nostro soggiorno in modo originale sembra non arrivare mai.

Nell’articolo di oggi condividerò con te le idee più belle che ho raccolto navigando nel magico mondo di Pinterest. Scoprirai come arredare una parete vuota del soggiorno in 5 modi diversi, attraverso una selezione di foto che spazia con vari stili. Se vuoi scoprirne tante altre ti consiglio di vedere il video che trovi alla fine dell’articolo dove c’è un’anteprima della mia bacheca Pinterest “Come arredare una parete vuota”.

Come valorizzare una parete vuota

Ecco 5 modi diversi per riempire una parete vuota del soggiorno in modo originale. Alcune idee sono facilmente adattabili a pareti sia grandi che piccole, mentre altre sono pensate per riempire interamente la parete ricreando atmosfere davvero suggestive.

Decorare una parete con i piatti e cesti di vimini

piatti by donna wilson
Piatti decorati da Donna Wilson. Foto: Ilaria Chiaratti di Ida interior lifestyle
piatti su parete
Piatti su parete Vtwonen

L’idea di appendere piatti alle pareti arriva dal passato, ma come puoi vedere dalle foto l’effetto che si può ottenere cambia a seconda dello stile degli oggetti.

Cosa ne pensi dei piatti ironici in ceramica della designer Donna Wilson?
Una parete decorata con i ritratti di tutti i membri della famiglia è sicuramente un’idea divertente ed originale per personalizzarla con gusto.

Stickers murali con frasi

arredare parete vuota con stickers murali
Stickers per parete Stickersfactory
adesivi murali
Adesivi murali Stickersfactory

Gli stickers sono economici e facili da applicare. Nel web trovi una vastissima scelta che spazia con disegni e scritte per tutti i gusti. Ho scelto le citazioni perchè trovo siano perfette per la zona giorno. Spesso è il luogo dove trascorriamo la maggior parte del tempo in condivisione con chi amiamo e con i nostri ospiti, un bel messaggio positivo che ci cade davanti agli occhi anche nelle giornate più grigie, non può che farci bene!

Un orologio gigante

Come arredare una parete vuota del soggiorno
Orologio da parete adesivo Sognoametista
orologio adesivo sognoametista
Leggerissimi sassi realizzati in cartapesta e dipinti a mano

Arredare con un orologio da parete adesivo

arredare una parete vuota con un orologio adesivo
Oltre 25 modelli, tutti ispirati alla natura

Un altro modo per rendere davvero scenografica e suggestiva l’atmosfera è quella di scegliere un orologio da parete adesivo. Darà alla tua parete uno stile unico e ricercato, ricordandoti che il tempo è un valore unico, in cui ogni attimo va vissuto pienamente e riempito di bellezza.

Quelli che vedi in foto sono solo 2 modelli di oltre 28, che creo personalmente in modo artigianale. Sono realizzati con la tecnica della cartapesta, modellati e dipinti a mano con la cura minuziosa di ogni dettaglio. Nel web non troverai niente di simile, gli orologi adesivi disponibili sul mercato sono spesso pezzi seriali, economici e di bassissimo valore.

Se cerchi qualcosa di davvero unico ti invito a curiosare nella gallery dedicata agli orologi per scoprire tutti i modelli. Per saperne di più su prezzi e formati, clicca sull’orologio che ti interessa e finirai sulla scheda prodotto nel mio negozio-online. 

Se quest’idea ti ha colpito continua a leggere..
a fine articolo ho un regalo per Te!

Composizioni di foto

arredare parete vuota con foto
Parete con foto by Mery-Shannen
foto stampate su tela
Credits: Pinterest

Comporre una parete con le nostre foto più belle, della nostra famiglia o dell’ultimo viaggio che ci ha regalato emozioni indimenticabili, è un modo per tenere stretti i ricordi più belli.
Nei nostri cellulari ci sono un’infinità di foto che se ne stanno lì silenziose e di cui spesso ci dimentichiamo..scegli le più belle e riempi la parete con gli scatti che ti hanno fatto battere il cuore. Prova ad alternare le foto con le parole che ti rappresentano o ti motivano, e la parete sarà ancora più bella e significativa.

Carta da parati fotografica

riempire una parete vuota Carta parati
Credits: Carta da parati fotografica Demural
carta parati borgo dipinto
Carta parati Pixer
carta parati cucina su parete vuota
Carta da parati Wallpapers2008

Le fantasie delle carte da parati sul mercato sono davvero tantissime. Anche in questo caso è possibile spaziare con stili molto diversi, da quelle che riprendono la natura e sembrano dei meravigliosi acquerelli, a quelle che imitano stupendi dipinti murali. E poi geometrie, effetto cementine, effetto pietra, legno..insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!

Quelle che più mi incuriosiscono sono quelle fotografiche che attraverso la prospettiva possono ricreare atmosfere davvero suggestive.

Ti piacerebbe avere il divano con la vista che dà sul mare? oppure il soggiorno nel bel mezzo di un borgo medievale?

Grazie ai giochi prospettici, come puoi vedere nell’ultima foto sopra, è possibile allargare gli orizzonti anche di una stanza molto piccola.

Il video con tante altre idee che ho raccolto su Pinterest

Il mio regalo per TE

Se l’idea dell’orologio da parete adesivo ti ha incuriosito, iscriviti alla mia newsletter. Riceverai in regalo ” Orologi ed atmosfere”, una serie di mail in cui ti mostro le atmosfere più belle che i miei clienti hanno ricreato nelle loro case.

Inoltre scoprirai 3 modi alternativi per posizionare lo stesso orologio in modo diverso da classico tondo, e riceverai uno sconto speciale sul tuo primo acquisto.

Clicca sulla foto qui sotto per iscriverti
e ricevere subito altre ispirazioni!

iscrizione newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *