decorare casa in primavera

Per chi adora le piante, i fiori e la natura, decorare casa in primavera è davvero stimolante. Questa stagione è piena di spunti creativi e infinite tonalità di colore da cui prendere ispirazione. In questo articolo scopriremo insieme 9 bellissime idee per rinnovare casa in primavera, anche senza doversi improvvisare giardinieri!

Decorare casa in primavera: partiamo dall’ingresso!

1. La ghirlanda di benvenuto: questa bellissima ghirlanda è realizzata a mano da Alessandra del brand Mapano. Dalla cornice in metallo sbocciano due graziosi bouquet, composti da fiori, roselline di stoffa e alcune foglie in feltro. La scelta delle tonalità naturali e neutre, regala un’ atmosfera calda e intima. Perfetta per accogliere chi arriva con la cura di chi sa coccolarti.

decorazioni primaverili ghirlanda

Decorazioni e addobbi primaverili per la casa: davanzali green

2.Bulbi di fiori: appena li ho visti mi hanno rapito il cuore, li ho subito immaginati perfetti per una finestra allegra che sa di primavera. Questi dolcissimi bulbi sono un progetto di Marica di Happy Coridon, e sono realizzati all’uncinetto. Nel suo shop online trovi lo schema per dilettarti a sferruzzarli e crearli con le tue mani. Con l’acquisto del pattern infatti troverai tutte le istruzioni per realizzarli step by step.

idee decorative primaverili

3.I cactus: se invece sferruzzare non fa per te ma non vuoi rinunciare a dare un tocco unico ai tuoi davanzali delle finestre, questi piccoli cactus sono pronti per essere posizionati anche su mensole, davanzali e gli scaffali della tua casa. Ogni piccolo dettaglio è stato realizzato da Justin e Kate dello shop Inglese Cornish Creations.

rinnovare casa in primavera

4.Farfalle in volo: Un’altra splendida idea per addobbare casa è quella di raccogliere alcuni rami durante una passeggiata nei boschi e unirli insieme in un vaso di vetro. Puoi decorarli con un bel fiocco di raso, oppure inserendo sul fondo del vaso della sabbia colorata. Dopodichè puoi rendere tutto più poetico appendendo queste splendide farfalle realizzate in porcellana e dipinte a mano da Angelina di Moijdesign.

decorazioni primaverili con farfalle

Porta la primavera anche in tavola!

5.Sottobicchieri floreali: questi bellissimi sottobicchieri sono realizzati da Giordana di GetLuckyPortamiconte. Sono fatti in resina con l’inserimento di fiori pressati e luccicanti frammenti di foglia d’oro. Un modo unico per offrire un aperitivo in terrazza o in giardino, ma anche per portare la primavera dentro casa ad ogni occasione!

sottobicchieri con fiori

6.Le presine con gli uccellini: Un altro bel modo di decorare la casa è quella di scegliere tessili a tema; con disegni e colori ispirati alla natura. Queste bellissime presine a forma di casetta sono cucite da Rosanna dello shop GioieDiCasaLab. La stoffa è stampata con motivi floreali, uccellini e simpatici pois. A me mettono di buon umore solo a guardarle, e a te?

presine primaverili

Farfalle in volo, uccellini e margherite per pareti scenografiche

E se invece sei alla ricerca di un’idea scenografica per rendere uniche le tue pareti di casa: ecco 3 modelli di orologi da parete, tutti ispirati alla primavera!

Sono realizzati in cartapesta e dipinti a mano da me. Per crearli uso carta 100% di riciclo. Ogni modello è estensibile a parete del diametro desiderato, poichè si applicano mediante biadesivo.

7.Orologio con farfalle: Vivace e colorato, questo orologio da parete con farfalle regalerà subito un tocco allegro e spensierato all’ambiente. Perfetto per il soggiorno, ma anche all’ingresso di casa per accogliere gli ospiti. Ad ogni sguardo ci ricorderà l’importanza di vivere tempo di qualità…insieme!

orologio da parete con farfalle

8.Orologio con uccellini: Un orologio da parete dove fresche tonalità di verde sono protagoniste. Quattro uccellini “zen” meditano spensierati sulle ore principali, rendendo questo modello ideale per la zona relax. Puoi scegliere di valorizzare la parete sopra al divano ma anche in una cameretta o nella stanza dedicata allo yoga o lo studio.

orologio da parete con uccellini

9.Orologio margherita: questo modello è perfetto per la cucina, sta molto bene in contrasto su pareti dai colori accesi, ma anche su quelle in tinte pastello. Può essere esteso a piacere poichè ogni petalo si applica con il biadesivo. Per una buona resa il mio consiglio è di raggiungere i 50/60 cm di diametro.

orologio da parete margherita

Gli orologi adesivi Sognoametista non danneggiano il muro e possono essere posizionati e rimossi facilmente. Se vuoi saperne di più su come funziona il posizionamento e sciogliere ogni dubbio, ti consiglio di leggere questo articolo del mio blog. Troverai risposta a tutte le domande più frequenti che i clienti mi hanno posto più spesso. Inoltre c’è anche un video dove ti mostro passo passo quanto è facile posizionarlo a parete!

Buona primavera!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *