Da tempo cercavo spunti per ricreare un piccolo giardino in soggiorno, mi piaceva l’idea di una mini serra decorativa, ma non avendo il pollice verde, avevo bisogno di qualcosa che fosse anche semplice da curare.

Subito ho pensato a delle piante artificiali, ma trovarne di qualità non è certo semplice, e poi se devo essere sincera, mi mettono anche un pò di tristezza!

Mini-serra-decorativa-Sognoametista

L’illuminazione è finalmente arrivata all’Ikea, quando mi è caduto l’occhio su una mini serra per piante grasse o aromatiche. Mi sono subito detta “Wow, ecco la location perfetta per il mio mini giardino!” , una piccola serra da interno che puoi arredare in mille modi e stili diversi.

Mini serra decorativa per piante grasse, a prova di pollice nero!

Il tocco green l’ho risolto con delle splendide piantine grasse sempre Ikea (e confermo che dopo 3 anni, sono davvero a prova di pollice nero, mai bagnate e stanno benissimo!). Poi mi sono divertita ad arredarla con alcuni sassi in cartapesta di varie dimensioni e una serie di pietre in equilibrio che fa molto giardino zen! ( se ti piace puoi trovarla QUI)

Ho completato la serra con un fior di loto, una piantina grassa realizzata ad uncinetto, una candela per ricreare atmosfera e una minuscola bimba in lana cardata vestita da Fragolina.
Quest’ultima è stata realizzata dalla bravissima Elena Ribolzi che con la lana crea meravigliose creature, Le bambine di caldalana è il suo piccolo mondo fatato, visitatelo e ve ne innamorerete!

Ho posizionato la mia serra sul muretto che divide la zona cucina dal soggiorno, completando l’arredo con un bruciaessenze in legno e ceramica (trovato da Casa shops) e una lanterna bianca effetto shabby chic.

Mini-serra-decorativa-per-piante-grasse-Sognoametista

Spesso sono i piccoli dettagli a rendere unica l’atmosfera di casa, l’effetto decorativo di una parete, un complemento d’arredo, un centrotavola..tutto per essere in armonia deve parlare di noi e dei nostri gusti personali, solo così ci sentiremo in perfetta sintonia con i nostri spazi e ne godremo a pieno il relax.

Se hai altre idee su come personalizzare una mini serra decorativa, scrivele nei commenti, sono davvero curiosa di scoprirle! Se invece vuoi personalizzare la tua serra con i sassi in cartapesta Sognoametista, o altri soggetti, scopri QUI come contattarmi e raccontami la tua idea.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *