Hai una parete da valorizzare e sogni un orologio da parete grande?
Ecco come toglierti ogni dubbio e scegliere il formato migliore in base ai tuoi spazi.
Gli orologi da parete Sognoametista sono adesivi, ogni elemento è posizionabile a piacere e del diametro desiderato.
Prima di parlarti in dettaglio dei formati, ti consiglio di prendere le misure della tua parete e valutare lo spazio massimo che vuoi dedicare all’orologio. Con questo dato ti sarà più facile scegliere, se orientarti sul modello grande piuttosto che il piccolo, e comprendere meglio la tipologia di lancette da abbinare.
I formati
I formati disponibili sono 2, Small e Large, il formato piccolo (small) è composto dal quadrante centrale che misura indicativamente sui 13 cm, mentre tutti i vari elementi che lo compongono, mediamente sono sui 4/7 cm a seconda del soggetto che compone il modello che scegli.
Il formato large invece è composto da un quadrante di circa 16/21 cm e i vari elementi spaziano da 8/10 cm.
In ogni singola inserzione del mio negozio online, troverai tutti i dettagli relativi alle dimensioni dei vari elementi.

Il formato piccolo
Il formato piccolo ha una buona resa esteso fra i 50cm e i 70cm , nella foto puoi vedere la differenza di estensione a 70,60 e 50 cm di diametro, con alcune opzioni differenti anche nella scelta delle lancette.

Prima dell’acquisto avrai la possibilità di scegliere anche le lancette che preferisci nella dimensione che meglio si adatterà al diametro di estensione da te scelto.
Il formato piccolo è l’ideale per piccole pareti, ingressi, colonne o in spazi ridotti fra un mobile e l’altro.

Una soluzione molto originale è anche quella di posizionarlo su un armadio, così come ha fatto Elia nel suo splendido salotto moderno. In questo caso l’armadio divide l’ingresso dalla zona living e l’orologio, oltre ad avere una posizione strategica, valorizza l’ambiente in modo inusuale.
Il formato grande
Se invece hai a disposizione una parete molto ampia e libera, ti consiglio sicuramente il modello grande che ha un’ottima resa fra gli 80 cm fino oltre 1 metro di diametro. In questa foto puoi vederlo esteso a 90cm di diametro con vari esempi di lancette differenti.

Al momento dell’acquisto potrai scegliere fra le diverse lancette proposte, di solito consiglio il formato standard fino ai 90cm di estensione e il formato maxi per un diametro oltre il metro.
Ovviamente però sei libero di scegliere ciò che conquista il tuo gusto personale e stimola la tua fantasia.
Questo è un esempio dell’orologio da parete nel formato grande, Erika ha deciso di estenderlo nell’ampia parete sopra al divano, rendendo ancora più unico l’ambiente moderno e luminoso che l’accoglie.

Le lancette
Le lancette disponibili variano a seconda dell’orologio che sceglierai, al momento dell’acquisto ti basterà selezionare il formato che preferisci in base all’estensione che hai deciso di dare sulla tua parete.
Se in futuro deciderai di variare l’estensione dell’orologio, o dopo averlo posizionato ti accorgi che starebbero meglio delle lancette di formato diverso, potrai sempre valutare successivamente di cambiarle.
Ti basterà contattarmi a info@sognoametista.it e insieme cercheremo la soluzione migliore per valorizzare la tua parete