pensierini-di-natale-per-colleghe

Sei alla ricerca di piccoli pensierini di Natale per colleghe e amiche?

Spesso le persone a cui vogliamo fare un pensierino sono tante, ma il budget è limitato. Inoltre l’idea di fare dei regali banali e dozzinali non è assolutamente contemplata!

Eh allora che fare?

In questo articolo trovi 9 idee originali, perlopiù Handmade, che sapranno come stupirle!

Tutte le idee regalo presenti in questa lista le ho trovate su Etsy, il più grande E-commerce mondiale dedicato all’artigianato. Ti basterà cliccare sul nome di ogni singola idea, per curiosare nello shop del brand e scoprire tutti i dettagli.

9 idee a prezzo piccolino pensate per :

  • L’amica che vuole salvare il pianeta
  • La collega super organizzata
  • Per lei che ci prende sempre per la gola

Pensierini di Natale per l’amica che vuole salvare il pianeta

Pensierini-di-Natale-per-colleghe-originali
FOTO 1: Karma Lab – FOTO 2: Sognoametista – FOTO 3: Principesse Miamia

Per l’amica attenta all’ambiente, quella Vegana ..e per colei che sogna un mondo migliore, ecco 3 bellissime idee per sorprenderla:

  1. Shampoo solido di Karma Lab uno shampoo nutriente con erbe ayurvediche infuse e un mix di sensuali oli essenziali. Per nutrire il capello con un prodotto totalmente naturale, e coccolare l’animo green: niente test sugli animali e niente plastica, il packaging è in carta ecologica!
  2. La scatolina che germoglia di Sognoametista  è un’idea originale anche per “pollici neri”.. La realizzo personalmente in carta artigianale 100% di riciclo e nasconde al suo interno un cuoricino di carta con semi di fiori.
    In Primavera potrà essere messo nella terra e fiorire!
    Il tutto è accompagnato da una bella metafora sulla vita. Vuoi vedere come è fatta? al fondo di questo articolo troverai un bel video di presentazione. 
  3. Le salviette struccanti di Principesse Miamia sono realizzate in cotone certificato e stampati con inchiostri ad acqua. I morbidissimi musetti degli amici del bosco accompagneranno in modo ecologico la pulizia del viso quotidiana.

    L’idea regalo per colleghe super organizzate

    pensierini-per-colleghe-maestre
    FOTO 1: Forest design art – FOTO 2: Ophelia Designs Gifts – FOTO 3: EcoFriendlyShopGifts

Alla collega super organizzata non sfugge mai nulla, il tuo regalo di Natale l’ha pianificato a ferragosto..e tu? non puoi certo deluderla con qualcosa pensato all’ultimo minuto!

  1. Calendario illustrato di Forest design art con illustrazioni fiabesche ispirate al mondo della natura e suggestive atmosfere notturne. Il regalo perfetto per chi tra un impegno e l’altro ha tanto bisogno di fermarsi a sognare un po’ !
  2. Agendina tascabile di Ophelia Designs Gifts , in tinte pastello e acquerellate le bellissime agendine di Ophelia si possono portare sempre con se, per non perdere mai la bussola!
  3. Matita piantabile di EcoFriendlyShopGifts : per appuntare idee e impegni importanti non si può regalare una penna qualunque, la Growing Pencil racchiude segretamente dei semi e quando resterà senza parole darà vita ad una piantina!

Pensierini originali per chi sa prenderci sempre per la gola

 

pensierini-di-natale-per-chi-cucina
FOTO 1: Need3DUK – FOTO 2: Silicone Moulds – FOTO 3: Agnes World

E cosa regalare alla collega o l’amica che ci tenta sempre con biscotti e dolcetti fatti in casa?
Ecco 3 idee utili, economiche ed originali per personalizzare i suoi dolci!

  1. Con il tagliabiscotti Natalizio di Need3DUK a forma di albero, si possono incidere e personalizzare i biscotti con una bella scritta. Per biscotti non solo buoni, ma anche belli da regalare!
  2. Stampo per cioccolatini di Silicone Moulds  per realizzare due tenerissimi orsetti di cioccolato pronti per essere tuffati in una golosissima crema.
  3. Mattarello decorativo per dolci di Agnes World , uno strumento creativo ed utile che farà felici tutte le appassionate di pasticceria e cake desing. Tante le texture disponibili, Natalizie e non solo.

La scatolina che germoglia

Ecco un’anteprima della scatolina che germoglia, guarda il video per scoprire come è fatta e come farla fiorire!

 

La trovi nel mio shop on-line, disponibile in diversi disegni e colori in set da 3 o 6 pezzi.
Clicca QUI per entrare a curiosare, e se desideri regalarle per Natale non attendere…di solito vanno a ruba molto in fretta!

Altre idee regalo

Se queste idee ti sono piaciute, ma cerchi più che un pensierino, dai un’occhiata anche a questo articolo dedicato alle idee regalo per la casa in stile nordico.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *